mercoledi` 17 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Cambia il vento in alcune testate ? 17/01/2012

Spett.Redazione,

Forse mi sbaglierò, ma mi sembra che alcuni giornali che sono stati corretti nell'informare su Israele e mondo arabo, stiano cambiando bandiera.
Carlo Panella sul Foglio di oggi tira in ballo un israeliano in un articolo sulla tragedia della nave Concordia affondata al Giglio. Questo signore viene prenentato come il proprietario della società che gestisce la Costa Crociere. Cosa c'entra, mi chiedo, non è mica il capitano ! poi, sempre sul Foglio di oggi, Raineri definisce "brutali" le sanzioni Usa contro l'Iran ! a me sembrava semmai che non erano abbastanza severe, altro che brutali.  Su Libero chi commenta Israele è un deputato europeo PD, che scrive articoli che andrebbero bene sull'Unità !

Non capisco più niente, volete spiegarmi voi che sta succedendo ?
con i migliori saluti,

Mariolina Campogrande

Gentile lettrice,
ci siamo posti anche noi le sue stesse domande, ma non siamo stati in grado di trovare una spiegazione. Forse è ancora troppo presto per trarre giudizi definitivi, certo che gli esempi da lei citati non promettono nulla di buono. Staremo a vedere,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT