Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ma sono più pericolosi quelli in guanti gialli 07/01/2012
Salve Vorrei scrivere due parole riguardante le "liste di proscrizione" pubblicate da Holywar. Ritengo assolutamente inaccettabile che un sito del genere debba essere consultabile in Italia. Il sito gira su server americani, quindi a causa delle differenti legislazioni non e' possibile agire negli USA. Ma lo si potrebbe (e dovrebbe) oscurare in Italia, specialmente in un periodo in cui l'estremismo di destra sembra tornare alla ribalta. Ci sono gli estremi per segnalare questo sito alla Polizia Postale in modo che venga oscurato? Oppure bisognerebbe organizzare qualche petizione, secondo voi? Non e' possibile che orrori simili debbano restare impuniti. A voi tutta la mia solidarieta'. Nicola V.
Dato il clamore suscitato c'è da sperare che qualcosa succeda. A noi rimane però la convinzione che il pericolo maggiore non arrivi da questi gruppuscoli estremisti, ma dagli odiatori in guanti gialli, quelli che si presentano bene, professori universitari, giornalisti accreditati, trasmissioni televisve come quella di Stella Pende (nome omen !) di ieri sera su Rete 4, e simili. Fin che a delegittimare ebrei e Israele sono questi miserabili (persone e gesti) a combatterli ci vuole poco (anche se poi persino questo poco viene a mancare), più pericolosi - perchè al riparo di credibilità acquisite, sono altri, i loro nomi sono pubblicati quotidianamente su IC. IC redazione