Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Quando non c'è la volontà: era tutta una messinscena gli osservatori della Lega Araba in Siria pensano di andarsene
Testata: Corriere della Sera Data: 02 gennaio 2012 Pagina: 17 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «La Lega Araba pronta al ritiro degli osservatori»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 02/01/2012, a pag. 17, la breve dal titolo " La Lega Araba pronta al ritiro degli osservatori ".
Lega Araba Bashar al Assad
AMMAN — La missione degli osservatori della Lega Araba in Siria rischia di essere controproducente e di fornire una sorta di «copertura» al regime di Assad: per questo motivo andrebbe ritirata. È quanto ha chiesto ieri Ali al-Salem al-Dekbas, capo della missione degli 88 osservatori della Lega Araba che si trovano in questi giorni in Siria. Da quando è iniziata la missione degli osservatori, fonti indipendenti hanno contato ben 286 morti: otto solo oggi. «Così cresce la rabbia della gente araba», ha detto Ali al-Salem al-Dekbas.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante