Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Impediamo la colonizzazione israeliana di Israele 27/12/2011
Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli
Impediamo la colonizzazione israeliana di Israele
Cari amici, non so se l’avete sentito, anzi credo proprio di no, perché è una di quelle notizie censurate dal sionismo esagerato della nostra stampa, ma devo proprio avvertirvi. Un nuovo crimine sionista è in corso, un altro tentativo di snaturare e giudeizzare la bella terra di Palestina. Insomma, stanno facendo una nuova colonia. Si tratta di ben 1400 unità abitative, per l’enormità 228 ettari, più o meno un quadrato di un chilometro e mezzo di lato. Insomma, uno strazio, un crimine, una dichiarazione di guerra. Dovrebbero intervenire i turchi, gli americani, l’Onu, l’Unesco, insomma qualcuno. Pensate che l’agenzia ufficiale paltoday l’ha segnalato armai da un mese abbondante (http://www.paltoday.ps/arabic/News-122606.html) e non è successo niente.
Brutto, no? Terribile!. E sapete dov’è avvenuto questo ennesimo stupro della Palestina, inutilmente denunciato dai palestinesi? A Haifa occupata, una città da sempre palestinese, come sono palestinesi Tel Aviv occupata (meglio: la periferia nord di Jaffa), Asdot, Beer Sheva, Gerusalemme (meglio: Al Quds), insomma tutto. Vi sembra accettabile che i sionisti costruiscano in questi luoghi? A me francamente no, è terra rubata. E bisogna che tutti sappiano che non ci saranno trattative fino a una moratoria completa della colonizzazione, anche in questi luoghi. Fatelo sapere ai buoni italiani amici della palestine: non un pollaio ad Acco, non un balcone a Herzliya, non una cabina telefonica a Rishon Lezion: sono tutte colonie e come tali vanno trattate! Impediamo la colonizzazione israeliana in Israele!