domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






A Natale ? leggo 'Gli ultimi giorni dell'Europa' 24/12/2011
Il 22 dicembre 2011 l' "Alieno" si era assopito, ed era anche ora, permettendomi di leggere in tutta tranquillità i seguenti articoli riproposti opportunatamente da Informazione Corretta nella medesima data:
- di Giulio Meotti, Il Foglio, "Ibn Warraq ci spiega cosa guadagnerebbe l'Islam con un po' di ironia in più";
- di Paolo Colonnello, La Stampa, "Ora che ho avuto giustizia voglio solo essere italiana".
 
Penso a quella giovane madre, marocchina mi par di ricordare, che alcune settimane fa  fu uccisa a martellate in testa dal marito e padre di  sua figlia di tre anni , perché voleva convertirsi al cattolicesimo. La notizia la lessi sul Corriere on-line e vi restò qualche ora; per carità, non sia mai che un "folle" vada cianciando di "scontro di civiltà". Dopo averli letti, li ho stampati e inseriti dentro il libro "Gli ultimi giorni dell'Europa" di Walter Laqueur, Marsilio editore; ci sarà o no qualche buon motivo per farlo, non vi pare? E tutte le calunnie perpetuate sul conto di Israele da parte di fior di giornalisti dalle ginocchia sanguinanti e tremolanti per il troppo genuflettersi davanti ai i Ras  e al fior fiore di terroristi islamici? Mi mancherebbe il posto per raccoglierli in ordine. Comunque sia, leggetevi con la dovuta attenzione i due articoli che ho segnalato e spendete qualche euro comprando anche il libro: capirete il motivo del mio consiglio e capirete ancor di più Pippo, il ragionier Fracchia per gli amici, il vice corrispondente RAI da Gerusalemme. E su, su fino ad arrivare nell'Empireo trovando l'Ambasciator degli ambasciatori che ciancia sul Corsera da mane a sera contro quel minuscolo Stato Democratico, Israele, unico "tra cotanto senno" islamista.
Con i migliori auguri, Bruno Basso. 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT