Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A proposito dell'articolo apparso sul Giornale riguardante la storia di Tel Aviv, segnalo che anche i detti vengono sovente manipolati. il detto in questione non suona "A Gerusalemme si prega, a Haifa si lavora e a Tel Aviv ci si diverte", ma "A Tel Aviv si lavora, a Haifa si studia e a Gerusalemme si prega". Tanto per essere esatti.