Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Breve (orrida) biografia del sindaco di Napoli 18/12/2011
Cortese Redazione,
Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris - quello che, pur sollecitato da privati cittadini e dall'Associazione Italia-Israele di Napoli ad esprimersi sul caso di Gilad Shalit, rimase in silenzio, dimostrando la totale indifferenza alle sorti di un Israeliano rapito da terroristi; quello che ritenne di doversi spendere con una pubblica dichiarazione in favore della Gaza governata dall'organizzazione terroristica di Hamas; quello che, nei giorni del capodanno ebraico, accolse "l'ambasciatore di Palestina"; quello che, in occasione dell'intitolazione di uno stadio di periferia al fondatore e primo presidente del Calcio Napoli, l'imprenditore ebreo Ascarelli, come segno di contrasto al razzsimo ha ritenuto di non far riferimento all'antisemitismo - ha deciso di organizzare, il 20 dicembre prossimo, una manifestazione di solidarietà con il popolo palestinese.
Invito i lettori di IC a diffondere la notizia ed a scrivere al Sindaco de Magistris la loro disapprovazione per un atteggiamento tanto fazioso e discriminante nei confronti delle ragioni di una delle due parti in conflitto.
Ha ragione, anche se verrebbe da dire ' l'hanno votato adesso se lo tengano'. De Magistris è l'esempio dei danni che l'ideologia può causare a chi si occupa di pubblica amministrazione. Da quando è stato eletto, invece di pensare ai tanti problemi della città, si comporta da demagogo, attitudine che peraltro non gli è nuova. Invitiamo i nostri lettori ad inviargli gli auguri di Natale con l'aggiunta di qualche espressione 'verace', avranno solo l'imbarazzo della scelta. IC redazione