Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
leggendo la cartolina di oggi di Ugo Volli mi convinco sempre di più che l'antisemitismo, per chi ne è affetto, è uno stato mentale. A tal proposito mi è venuta in mente la rielaborazione di una vecchia storiella in voga negli anni settanta: sai qual'è la differenza tra un pazzo ed uno schizofrenico? Per un pazzo Israele non eseste. Per uno schizofrenico invece sì. Però gli dà fastidio.