giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Dare rilievo alle cose da poco 05/12/2011

Buongiorno,questa mattina ascoltavo in macchina IL RUGGITO DEL CONIGLIO,la divertente trasmissione mattutina condotta dai simpatici Antonello Dose e Marco Presta che prendono spunto dagli argomenti del giorno per farci gags e battute.Oggi se ne sono usciti con questa notizia:pare che in Israele sia in corso una campagna mediatica volta a dissuadere i giovani israeliani a sposare gli ebrei americani. Ma vi risulta? da dove e' uscita? possibile che dei razzi di hamas nessuno dice mai niente e poi si vanno a scovare queste sciocchezze per mettere Israele in cattiva luce?

Grazie per l'attenzione  
Umberto Perugia

Come dice lei, le notizie da poco, se cè di mezzo Israele, prevalgono sulle importanti. la notizia è vera, ma non ha destato nessuno scalpore nemmeno in Israele. riferirla fuori dal contesto è però estremamente scorretto. andava invece inserita nel contrsto più vasto che quello dei matrimoni misti americani, che, pare dalle statistiche, siano una delle spiegazioni maggiori dell'allontanamento dall'ebraismo. da qui la battuta 'non sposatevi con ebrei americani', il cui ebraismo è evidentemente poso stabile. Una battuta infelice ? forse, ma lascia il tempo che trova.
ma quando lo spazio per l'informazione seria non c'è, ecco a cosa si ricorre.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT