Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
con riferimento alla discussione in oggetto, mi permetto di richiamare alla vs cortese attenzione che, se parliamo di Medioevo, allora Gerusalemme era sotto altri imperi: Fatimide, Selgiukide e poi, a parte i Crociati, Mamelucco. L'impero Turco Ottomano inizia nel 1517 e finisce nel 1917, dunque il Medioevo, come normalmente definito, era finito, siamo nell'Età Moderna e Contemporanea.