Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sarkozy e Obama sono proprio dei veri amici, da cui diffidare sempre. Non importa se a favore contro la politica attuale italiana, ma solo il Nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è dimostrato sempre, vero amico di Israele. Ricordiamocelo, sopratutto quando tra non molto, ci sarà un governo catto-comunista, allora si che rimpiangeremo l'amicizia mai rinnegata di Berlusconi.
Israele per sempre.
Roberto Gabrieli
infatti i giornali di stamattina scrivono di un possibile Amato agli esteri, 'annamo bbene ! e magari un D'Alema già in panchina... IC redazione