Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Il consiglio di sicurezza Onu non accetta l'adesione della Palestina Perciò non sarà necessario il veto americano. Per ora.
Testata: Corriere della Sera Data: 09 novembre 2011 Pagina: 23 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Palestina, non c'è intesa all'Onu»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 09/11/2011, a pag. 23, la breve dal titolo " Palestina, non c'è intesa all'Onu ".
Consiglio di sicurezza Onu
Sullo stesso argomento, invitiamo a leggere la Cartolina da Eurabia di Ugo Volli di oggi, pubblicata in altra pagina della rassegna
NEW YORK — Il comitato del Consiglio di sicurezza incaricato di formulare una raccomandazione sulla richiesta di adesione all'Onu della Palestina come Stato membro a tutti gli effetti non ha trovato un accordo. «Il presidente (del Consiglio di sicurezza, ndr) ha dichiarato che il Comitato è stato incapace di formulare una raccomandazione unanime al Consiglio di sicurezza», riguardo l'ammissione della Palestina, si legge in una bozza del documento messo a punto ieri. I palestinesi avrebbero ottenuto soltanto otto dei nove (su 15) voti necessari affinché il Consiglio di sicurezza possa formulare una raccomandazione positiva. La maggioranza di almeno 9 voti avrebbe obbligato gli Stati Uniti a porre, come già indicato, il veto. L'ammissione all'Onu di nuovi membri è sottoposta al voto dell'Assemblea generale che prima ha bisogno dell'approvazione del Consiglio di sicurezza. L'iter della richiesta palestinese all'Onu è iniziato il 23 settembre scorso. Israele e gli Stati Uniti si sono opposti, affermando che bisogna prima di tutto riprendere i negoziati diretti fra Israele e i palestinesi.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante