Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
la propaganda a favore dello stato israeliano e' immensa mentre quella per la palestina non esiste.e' ora di riconoscere uno stato palestinese,come e' giusto che sia e che ci sia una convivenza di pace e di vero dialogo e impegno tra i popoli.che dire poi del perche' della strage in norvegia?
lettera non firmata
e che dire poi, tanto per parafrasare la sua mail, del fatto chela sua visione del mondo è capovolta rispetto alla realtà ? magari fosse come dice lei, purtroppo non è così. Ha seguito la vicenda dell'Unesco ? Non sarebbe male che poi ci spiegasse cosa c'entra Israele con la strage in Norvegia ! Se non la conosce, si faccia raccontare la barzelletta degli ebrei e dei ciclisti, le si attanaglia in pieno, IC redazione