domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Unesco: commenti 01/11/2011

No, sig. Ministro…, stavolta così non va! Un voto di astensione a Parigi sulla “quaestio” organizzazione palestinese (la Palestina ha cessato di esistere come Stato nel maggio del 1948… continuare a parlarne nel 2011 equivale a tirare ancora in ballo l’ex - appunto EX... - Unione sovietica, l’ex - appunto EX… - Jugoslavia, l’Impero napoleonico, quello romano o quello di Timbuctù…
la Palestina sta di casa solo nelle menti malate di coloro che, per malafede, opportunismo o altro, fanno finta di crederci…)
/Unesco equivale a un pericolosissimo appoggio trasversale a un regime terroristico dei più beceri mai apparsi sulla faccia della Terra, “guida spirituale” di primo piano anche nell’attentato alle Torri Gemelle…
Insomma, se Arafat non fosse mai esistito o fosse stato accoppato in tempo utile, forse ci saremmo - noi Umanità - risparmiate tante tragedie, sic!
Questa astensione, oltre a dimostrare una volta di più, come se ce ne fosse ancora bisogno, il “lato comico” dell’Italietta, somiglia molto a un “concorso esterno in associazione mafiosa” dello Stato Italia.
Questo è il mio punto di vista e non me ne voglia… Fortunatamente gli Usa hanno subito chiuso i cordoni della borsa, sperando che ciò sia il prologo alla fine dell’associazione, notoriamente antisemita fin da illo tempore, Unesco.
Cordiali saluti
Edoardo Brambilla - Milano

********************

 

La primavera non si è vista, ma l' inverno, e sarà un brutto inverno, è alle porte.

nazzareno romano pierandrei

*********************

Un sincero abbraccio…, sì…, un cordialissimo abbraccio mortale all’Unesco, nota organizzazione “antisemita” da illo tempore,  alla quale vanno i miei complimenti vivissimi per aver cooptato e “raccolto” tra le sue file il Gruppo terroristico di Haniyeh & Co. Nella speranza che gli Usa taglino immediatamente i cordoni della borsa! Staremo a vedere…
Cordialmente - Gianni  Saltini, Lucca
**********************

non mi stupisco di questa porcheria uscita dal Ministero degli Esteri Italiano, d'altra parte basta vedere la posizione di Frattini che è pro palestinesi e pro islam. Infatti è di poco minuti fa la notizia che a Parigi in sede UNESCO l'italia si è astenuta anzichè votare contro la pagliacciata dell'ammissione di uno stato inesistente ad un organismo dell'ONU. A mio parere entrambi questi organismi che succhiano i nostri soldi e che sono perfettamente inutili vanno aboliti o per lo meno screditati dando la dismissione asd entrambi. Utopia? Al momento sì ma iniziamo a fare pressione affinchè l'Italia non faccia più parte di una simile e triste pagliacciata.

****************************

Da oggi i palestinesi sono membri dell'unesco.ciò li renderà piu civili?

****************************


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT