venerdi 02 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Manifesto Rassegna Stampa
26.10.2011 Hezbollah appoggia Bashar al Assad contro i manifestanti
perchè è un valido avversario di Usa e Israele

Testata: Il Manifesto
Data: 26 ottobre 2011
Pagina: 8
Autore: Redazione del Manifesto
Titolo: «Perchè Hezbollah sta con Assad»

Riportiamo dal MANIFESTO di oggi, 26/10/2011, a pag. 8, la breve dal titolo "Perchè Hezbollah sta con Assad". Questa volta senza critiche, visto che si sono limitati a riportare una notizia di agenzia, trascurata però dagli altri quotidiani.


Hassan Nasrallah con Bashar al Assad

Il leader del movimento sciita libanese filo-iraniano Hezbollah ha ribadito il sostegno al regime del presidente siriano Bashar al-Assad nella repressione contro le proteste anti-governative, affermando che queste non sono spontanee come le rivolte in Tunisia, Egitto, Bahrein, Libia e Yemen. «Quei regimi erano sottomessi agli americani, contrariamente al regime siriano«, ha detto il sayyld Hassan Nasrallah in un'intervista alla TV al Manar. «Il fondamento del regime siriano è la lotta contro Israele - ha detto Nasrallah -, si oppone al progetto americano nella regione, appoggia la resistenza in Libano e in Iraq e la sua volontà di realizzare riforme è seria«. Secondo lui «la maggioranza del popolo siriano è favorevole al regime e Hezbollah appoggia gli Assad in Siria «perchè bisogna evitare la creazione di un regime che si getterà nelle braccia degli americani e per evitare una guerra civile o una divisione del Paese».

Per inviare la propria opinione al Manifesto, cliccare sull'e-mail sottostante


redazione@ilmanifesto.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT