domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Difendo le Jene, la colpa è sempre di Israele 22/10/2011

Salve, ho visto il servizio e mi è apparso chiaro che quella dei bambini, delle donne e degli uomini di Gaza è una situazione orribile, la negazione di ogni diritto, neppure quello ad approvvigionarsi, e questo perchè esiste un embargo, non lo sapevo e mi ha deluso molto. Credevo che Israele fosse uno stato democratico e invece scopro che tiene 164 minori rinchiusi, lo dice Unicef, fonte autorevole. Sono felice per la liberazione di SHalit, e lo sarò ancor più quando tutti saranno liberati, gli Israeliani che vivono nella paura e i palestinesi, che vivono nel terrore e senza giustizia, a causa del governo israeliano.

n.truth

Della sua lettera condividiamo, se è sincero, il "non lo sapevo " della terza riga. me se è sincero allora vuol dire che lei di Gaza non conosce nulla, però sentenzia contro Israele nel resto della sua mail. Si preoccupa anche dei carcerati minorenni, ma lo sa che in tutti gli stati democratici ci sono forme di carcerazione per minorenni che si chiamano riformatori ? Perchè non dovrebbero esserci in Israele ? Vi sono ospitati minorenni israeliani, senza distinzioni di appartenza. Si documenti meglio, e si dia una stropicciata agli occhi, Israele è una democrazia con dei vicini governati da regimi dittatoriali. Perchè questo aspetto non la preoccupa ?
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT