Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
copia di e-mail inviata al direttore del Sole24Ore:
Egregio Direttore,
ho letto con grande stupore l'articolo di Ugo Tramballi del 19 ottobre a pagina 16, nel quale il vostro giornalista afferma testualmente che sarebbero stati liberati da Israele “ 280 palestinesi condannati a morte e graziati dagli israeliani per avere il loro soldato”. Condannati a morte? E' una notizia che Tramballi non può che avere inventato, dal momento che non può ignorare che l'unica condanna a morte, decretata in Israele e poi anche eseguita è stata, in via del tutto eccezionale, quella di Eichmann, il pianificatore operativo della Shoà.
Ora, capisco che Tramballi è un giornalista militante , che invece di descrivere i fatti secondo il criterio della verità, preferisce spacciare per fatti la sua propaganda- e Tobagi ebbe a dire parole dure contro siffatto giornalismo nell'ultima assemblea sindacale a cui partecipò prima di essere assassinato-, ma ciò che sconcerta è che il Sole pubblichi ancora le corrispondenze di questo “strano giornalista”, con il rischio che il lettore sprovveduto possa perfino credergli.