Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Scusate,sarà forse per l'età, i ricordi sono ormai remoti e sfuocati, ma sbaglio o mi sembra di ricordare che Ricciardetto, da sfegatato amico d'Israele fino a un certo punto della sua vita cambiò di punto in bianco la sua posizione negli ultimi anni di vita diventando uno dei tanti voltagabbana riconvertendosi e prendendo posizione contro Israele? Volete per favore illuminarmi e togliermi il dubbio?
Approfitto dell'occasione per un abbraccio virtuale a Gilad Shalit anche se, ad ogni modo, non sono convinto del contemporaneo rilascio di oltre un migliaio di assassini e di terroristi sanguinari sois-disant... E s'è visto già dalle interviste che costoro hanno rilasciato dopo l'"esagerata" liberazione riproponendoci la "loro" trita e ritrita Jihad Cordialmente - Franco Marzi (Roma)
C'è qualcuno fra i nostri lettori in gradodi ricostruire il rapporto di Ricciardetto ( Augusto Guerriero) con Israele ? Interessa anche a noi di IC. Aspettiamo fiduciosi, IC redazione