domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Canaglie, barbari criminali 13/10/2011
Mi auguro e spero vivamente che il buio interminabile , nel quale è stato costretto barbaramente per cinque anni la giovane esistenza di Gilad Shalit, abbia una conclusione positiva al più presto. Cinque anni irrecuperabili della sua vita sono la più infame testimonianza dei criminali di Hamas.
Voglio sperare veramente che quelle canaglie non si rimangino la parola o, aggiungano altre richieste inaccettabili ma, dati i precedenti, finché non vedrò l’avvenuta liberazione del ragazzo, nutro qualche dubbio, dovete scusarmi. Che genere di bestie sono i criminali di Hamas? Pretendono la liberazione di 1.027 terroristi: agendo così mostrano al mondo intero - ancora una volta - la loro infamia. Quanto poco valgono anche per i fondamentalisti nazisti islamici i terroristi che verranno liberati in cambio di un ‘solo’ soldato israeliano: poco più di un adolescente. La gentaglia liberata sarà festeggiata come triste consuetudine nei territori palestinesi e Stati arabi anti israeliani (tutti), mentre Israele, si raccoglierà intorno stringendo a se in un unico abbraccio il ‘redivivo’ Shalit.
Per Israele quella sarà una giornata splendida e di gioia, per Hamas l’ulteriore dimostrazione a conferma della sua ignominia ed efferatezza.
Jean Génois

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT