domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un plauso a San Marino (la repubblica) 11/10/2011

Spett.Redazione, ho letto quest'Ansa che vi mando, su San Marino si sa sempre poco, mi sembra però che questa iniziativa meriti di essere segnalata.
Grazie per l'attenzione,
Anna della Vida

(ANSA) - SAN MARINO, 10 OTT - Visita in Israele - dove si tratterrà sino a mercoledì - per il segretario di stato per gli Affari Esteri e Politici di San Marino, Antonella Mularoni. Invitata dalle autorità israeliane e giunta nel primo pomeriggio a Tel Aviv si incontra con il presidente Shimon Peres e, in serata, con il capo del dipartimento Europa del ministero degli Affari Esteri israeliano, Rafi Shutz. Mularoni - accompagnata dal direttore dell'ufficio Affari Politici del dipartimento Affari Esteri, Federica Bigi, dal coordinatore dello stesso Dipartimento, Nicoletta Corbelli, e da Marco Macina, assistente alla Direzione della Camera di Commercio di San Marino - ha in agenda domani un incontro di lavoro con il vice Primo ministro e ministro degli Affari Esteri, Avigdor Lieberman, e una riunione con i Dirigenti della Camera di Commercio d'Israele. Il programma della visita - spiega una nota - prevede anche vari momenti culturali e conoscitivi, quali la visita al Museo dell'Olocausto, alla città vecchia di Gerusalemme, all'Ospedale Wolfson e al Museo d'Israele. (ANSA).

Grazie per la segnalazione, il plauso è meritato.
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT