giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Riflessioni godibili ma in veneto 09/10/2011
E  pensar ch'el nostro Presidente, l'ultima volta che l'ha visità el tiran sirian (bel sto zogo de paroe), poc temp fa, la prima roba che l'à dita, el se ha indirissà a Israele:
"Per assicurare una vera pace, Israele restituisca le alture del Golan alla Siria". El Nòno nol sa cossa che gèra deventà el Golan soto i siriani, prima de deventar un vigneto israelian? Bel modo par rivolgerse a uno Stato ch'el sta mantegnendo la sopravvivensa "coe man e coi piè". Ma no lé l'unico personaggio politico ch'el se presenta col capel in man davanti a 'sto massacrator e amigo e alleato de tanti altri satrapi dea zona. Me ricordo del nostro "batrace" nazionale, famoso tri-chiappe in poitica, che a Damasco lé de casa. E de "casa" ghe ze anca l'ex Sindaco de Venessia ch'el magna pan & democrasia dì e not; quealtro, "fondator de un impero", che ghe baza l'anel a un satrapo "mat" e st'altro che ghe strenze la man, co' do oci serafici, al névodo de Hitler, quel tal persian dal nome impronunciabie. Un fià strambo 'sto Paese, no ve par?
Ch' el Signor ve preserve, ma nol se dismenteghe de mi.
Bruno
P.S.: no steme dir che no savé chi che zé el "batrace nazionale". Un premio a chi che indovina. 
        l'é ovvio che par capir le me paroe, dové lezer l'articoeo allegato.
Matteo basso
Gentile amico, le sue lettere sono sempre argute e godibili, abbiamo fatto passi da gigante nell'apprendimento del veneto, ma siamo terrorizzati al pensiero di ricevere lettere anche in altri dialetti ! per cui diciamo fin da ora che non verranno pubblicate, e che saranno anche responsabili dell'interruzione su IC delle sue.
Auguri,
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT