Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Pena di morte, sue diverse applicazioni 09/10/2011
Sono due pene barbariche, che non risolvono alcun problema, ma lo nascondono e creano giustificazioni agli estremismi e alle oligarchie. La società occidentale dovrebbe liberarsi di questi retaggi di una giustizia ingiusta e passata che invece di perseguire il porogresso persegue il soddisfacimento del desiderio di vendetta della vittima e dei suoi parenti. Con la vendetta non si ottiene alcun risultato. Bisognerebbe approfondire la ricerca sui temi della giustizia riparativa.
fvizzani
Ha ragione, nello stesso tempo l'occidente farebbe bene a cambiare atteggiamento con quei paesi che, oltre ad applicarla, la usano anche al posto dei tribunali quando ammazzano i propri cittadini. un saluto cordiale, IC redazione