domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Come vengono 'costruiti' i falsi 03/10/2011

Gentili signori,

sta girando su facebook una fotografia molto forte, in cui un soldato "appoggia" il suo piede su di una bambina stesa per terra e la canna del suo fucile punta alla sua faccia (non dico per sparare, ma comuque è un po' intimidatoria...)... Sto cercando disperatamente di sapere DOVE è stata scattata quella foto e se il soldato è israeliano, magari ne sapete qualcosa.
Le due didascalie prevalenti sono: israeli soldier e sirian soldier. Tuttavia sono andata a cercae e solitamente la divisa siriana, purtroppo, è mimetica.
Molte grazie,

deb88

Gentile lettrice, la sua ingenuità ci stupisce, non ha mai sentito parlare di 'pallywood' ? circolano, non solo su internet , immagini che coinvolgono i soldati israeliani, contraffatte e spacciate per vere. Cosi come interi servizi fotografici vengono 'costruiti' in loco per produrre poi video diffamanti l'esercito israeliano e Israele in genere. Uno dei centri più efficienti è a Beirut, Libano, guardi nil sito 'malainformazione' di Marco Reis, specializzato nel denunciare questi falsi.
Ecco come funzionano i falsi, guardi questo link di IC
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=41629 e capirà la loro tecnica.

In quanto alla immagine che lei cita, non avrebbe dovuto nemmeno passarle per la testa che quel piede sulla bambina fosse di un soldato israeliano. Mai un soldato d'Israele si comporterebbe in quel modo. Infatti la foto non riproduce il volto e un pantalone verde lo può indossare chiunque. Un falso realizzato quindi anche molto male.
Se ci permette un consiglio, vada alla ricerca di veri criminali, di eserciti arabi-musulmani che ammazzano in questi giorni altri arabi-musulmani è pieno il mondo, Siria,Yemen,Egitto,Turchia,Iraq tanto per restare a quelli più vicini.
Un saluto cordiale,
ICredazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT