Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sono stufo di farmi rimescolare il sangue dall'esistenza/saccenza/antipatia di questo individuo (Sergio Romano), quindi mi permetto di fare una proposta: visto che non si decide a tirare i remi in barca e ad andarsene spontaneamente in pensione definitiva, che ne dite se cominciassimo TUTTI QUANTI, voi e i lettori di IC, a ignorarlo? Togliamogli la penna e finiamola di fare da sua "cassa di risonanza"! Pensateci! Non se ne può più, di costui!!!
Giorgio Mancuso - Napoli
Non tocca a IC mandare in pensione Sergio Romano, semmai al direttore del Corriere della Sera. Dubitiamo fortemente che ciò avvenga, il nostro ha sempre goduto all'interno del Corriere degli appoggi più elevati. L'unica cosa da fare è prenderlo in castagna, cosa più che facile (anche oggi, nella risposta al rabbino Bakbout, scrive platealmente il falso, si veda il nostro commento)e scriverlo al direttore del Corriere. E magari ad altri direttori di giornale, non sarebbe una cattiva idea. IC redazione