domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ma che bravo Erdogan... 26/09/2011

La Turchia difende la libertà di navigazione nel mediterraneo, cioè difende il diritto dei palestinesi di contrabbandare armi a Gaza per bombardare le citta israeliane!!! ma allo stesso tempo impone un embargo sulle navi che portano armi in Siria e le sequestrano. c'è da dire che il dittatore siriano non spara sulle citta turche ma solo sui propri oppositori. a quando la prossima flottiglia di pacifinti per sbloccare l'embargo turco e in favore del massacratore del giorno???? speriamo che qualcuno nella comunità europea noti la "coerenza" di Erdogan, che dovrebbe assicurargli l'entrata ("a gamba tesa") in Europa... scusate ,in..... Eurabia!!!! ( qualcuno pubblichera questa notizia in italia?)

Associazione Italia Israele Bologna

************************************************* 

Scrive la Reuters alle 11.32: Erdogan ai giornalisti in New York : Turchia ha fermato una nave Siriana carica di armi e si fermerà ogni carico di armi che sarà mandato alla Siria. Ma che strana coerenza, la sua: protesta contro Israele che applica un blocco navale riconosciuto legale, e a sua volta ne applica un altro lui senza averne titolo alcuno. Mah

Emanuel Segre Amar 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT