domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Turchia antiterrorista ? ma va ! 24/09/2011

Gentile Redazione.

In questi giorni, a New York , è stato costituito il Global Counterterrorism Forum, di fatto una super agenzia antiterrorismo che comprende 29 paesi oltre al'Unione Europea, Italia compresa. Gli obbiettivi di detta struttura sono la collaborazione e lo scambio di informazioni ed esperienze per la lotta al terrorismo. A presiedere inizialmente la struttura saranno gli Stati Uniti (ovviamente) e...la Turchia. E qui sorgono le mie perplessità. Come può un paese che ha di fatto sottoscritto un'accorso militare con l'Iran, noto finanziatore di Hezbollah e di altri gruppi di "bravi ragazzi" e aperto sostenitore di Hamas, altro gruppo di Boy Scouts, risultare affidabile come presidente di siffatta struttura ? Sono solo io a vederci qualche cosa di strano ?

Cordiali saluti

Se l'Occidente è depresso e perdente un motivo ci sarà. Lei ne ha individuato uno fra i tanti. Siamo in guerra, ma tanti fingono di non saperlo.
ICredazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT