Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Grazie del consiglio, laveremo i panni in Arno 21/09/2011
Se quello di Friedman è un ritornello, come può essere "affatto nuovo", vale a dire del tutto nuovo? Stavolta, Informazione Corretta dovrà anzitutto correggere il proprio lessico. Nel merito, Friedman non ha tutti i torti, vista la notevole incapacità tattica e strategica della destra estremista al potere in Israele, che sta creando il vuoto intorno a sé favorendo avversari e nemici: questo ha constatato Friedman, cui non si possono contrapporre solo slogan teocon o neocon.
José Mottola
Tra un 'affatto' sbagliato, di per sè cosa grave, e una analisi di chi ragiona in base a un teorema precostituito, che naturalmente trova consensi, come il global warming, il secondo riabilita il primo. Continui a credere che in Israele c'è al potere una destra estremista, così eviterà di preoccuparsi di avversari e nemici, totalmente assenti nella sua mail. IC redazione