domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Meglio ridere 11/09/2011

Questa volta non sono d'accordo con quanto scrivete relativamente all'articolo in oggetto.  Libero: sulla Tv di stato sfottono il Papa e Gesù:

Ritengo che la l'ironia e l'umorismo possiamo farcela su noi stessi quanto ci pare, ma che sia meglio evitare, considerata anche la situazione attuale, di farla sulle altre religioni. Inoltre non mi sembra certo una cosa di buon gusto. Cordialmente, Ada Orefice

Gentile lettrice, ognuno ha il proprio codice di valutazione, per noi il senso dello humour, chiamiamolo volgarmente bazzelletta,o, come l'aveva già definito Freud più di 100 anni fa, motto di spirito, non va mai censurato. Anche perchè poi chi è che deve stabilire fin dove arriva il buon gusto ? L'ironia è il sale dell'intelligenza, chi ne ha poca emette 'fatwe' per condannare a morte chi osa criticare i simboli religiosi, poi si arriva alla lapidazione, all'omicidio.
Meglio ridere, di noi stessi, ma anche degli altri.
Un saluto cordiale,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT