domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Lavoratori clandestini in Israele ? 27/08/2011

'Sei piani d'inferno' di Jonathan Ben Efrat. In un quartiere di Tel Aviv Geha Junction, centinaia di palesinesi vivono sei piani sottoterra, senza luce, acqua, in mezzo ai topi: sono entrati illegalmente in Israele per trovare lavoro. Si vede proprio che non ne possono più del loro regime!

lettera firmata

Scusi il ritardo, ma abbiamo dovuto informarci, perchè nessuna cronaca riportava questa notizia. Infatti si tratta di un film del 2008, quella che lei cita è la trama del film.
Qui sotto trova il link con altre informazioni.
Il regista, Jonathan Ben Efrat voleva descrivere il dramma del palestinesi che entrano illegalmente in Israele.

http://www.barbur.org/?p=513

saluti cordiali,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT