mercoledi` 09 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






 
Manfred Gerstenfeld
Israele, ebrei & il mondo
<< torna all'indice della rubrica
L'ambasciatore norvegese e il campo dell'odio 24/08/2011

Dopo le polemiche suscitate dagli articoli di Manfred Gerstenfeld sui giornali israeliani, l'ambasciatore norvegese in Israele, Svein Sevje, ha pubblicato un articolo sul Jerusalem Post, nel quale esclude qualunque forma di ostilità nella società norvegese nei confronti di Israele. Un esempio di grande facciatosta (rinviamo alla lettura degli articoli di M.Gerstenfeld, nella sua rubrica in home page).
Ecco la sua risposta, uscita sul Jerusalem Post il 23/08/2011
 
"L'ambasciatore norvegese e il campo dell'odio"
di Manfred Gerstenfeld
(Traduzione di Angelo Pezzana)


Manfred Gerstenfeld, Utoya, l'isola dell'odio

Nel suo recente articolo sul Jerusalem Post "La Norvegia è pro-palestinesi e pro-israeliani", l'ambasciatore norvegese Svein Sevje continua a falsificare la verità sostenendo che il suo governo segue una politica pro-Israele. Forse doveva limitarsi a ringraziare Israele per la simpatia dimostrata verso la Norvegia dopo il terribile massacro compiuto da Andres Breivik.
 
Se l'espressione dell'empatia israeliana è stata significativa  subito dopo la strage, risultò anche evidente l'odio verso Israele di gran parte della élite della società norvegese. Anche se il Medio Oriente era solo uno degli argomenti da discutere, il campo dei giovani laburisti a Utoya,  dove Breivik attuò la strage, possiamo definirlo come un campeggio dove si insegnava l'odio contro Israele.
 
Sono diventate disponibili altre informazioni sul "successo" della demonizzazione di Israele a Utoya. Quando Breivik cominciò a sparare alcuni giovani credettero che stesse dando una dimostrazione di come i soldti israeliani uccidono i civili palestinesi. Quando ho letto questa storia, raccontata dal giornalista tedesco Ulrich Sahm, mi sembrava incredibile. L'ho cercato, e lui mi ha fornito altre prove a dimostrazione dell'accaduto.
 
AUF è la sigla del Movimento Giovani del Partito Laburista del Primo Ministro Jens Stoltenberg, lui stesso da ragazzo aveva frequentato il campo di Utoya, come è stato anche per altri ministri laburisti. Oggi è un luogo dove viene coltivato l'odio contro Israele, e molti fra questi giovani faranno carriera nel Partito laburista. L'ambasciatore norvegese sarà meglio che assuma un basso profilo all'inizio del suo incarico, altrimenti uno scontro sarà inevitabile.

Manfred Gerstenfeld è Presidente del Consiglio di Amministrazione del Jerusalem Center for Public Affairs. Collabora con Informazione Corretta


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT