domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Per la Rai attentatori e vittime sono sullo stesso piano 22/08/2011

Dopo gli attentati del 18/8, essendo temporaneamente in Italia, ho sentito il TG di RAI 1 per sapere cosa fosse successo. E la RAI parlava di "14 vittime" nel''attacco (al momento si parlava di 7 israeliani rimasti uccisi).

"14 morti" avrei anche potuto accettare. Ma "14 vittime" proprio no. Le vittime erano 7 (poi purtroppo diventate 8). Parlare degli attentatori come vittime, metterli sullo stesso piano non e' accettabile!!

Se c'e' chi puo' protestare presso la RAI - ben venga!

Grazie

lettera firmata

L'informazione Rai è stata inqualificabile. Claudio Pagliara in vacanza, i servizi di Filippo Landi ci hanno ricordato quelli di Riccardo Cristiano e Paolo Longo. Ci auguriamo che alla Rai arrivi molte e-mail di protesta, è inaccettbaile che il servizio pubblico, pagato con i soldi dei contribuenti, sia il megafono di propaganda del terrorsimo anti-Israele.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT