domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG4, Rainews24, trionfa l'ignoranza 19/08/2011

Meno male ke almeno il Corriere.it - x ORA - ha cambiato (???) "rotta"!!!

Agguati preceduti da scoppio di mine contro militari: poi conflitto a fuoco con terroristi

Israele: triplice attacco, almeno 14 morti
Rappresaglia di Gerusalemme su Gaza

Colpi di arma da fuoco e anche un razzo antitank contro due autobus nei pressi di Eilat

Mail mandata poco fa a: Gabriella SIMONI (Redazione Studio Aperto) e, p.c., a Clemente MIMUN, direttore Tg5.

Cara Gabriellina,

anche tu - come la "famigerata" Giovanna Botteri in Rai, ma NON solo lei!!!... - "BEVI" prima di mandare i tuoi servizi???

Che hai detto??? "(...) il ministro della Difesa di Tel Aviv"??? Ma sii seria, lo sai benissimo che, come in Italia il ministro della Difesa è "...di Roma", in Israele è "...di GERUSALEMME", vogliano o no i notabili (ma quanto poco lo sono!!!...) della tua redazione. Herrare humanum est, sed perseverare autem diabolicum... e voi siete anni e anni che menate il torrone e "inciampate" un giorno sì e l'altro pure, anche quando c'era il "grillo parlante" M.G.; cambiano i direttori, ma le vostre teste/testate fanno sempre acqua! Siete imperdonabili, oltre che ridicoli!

********************************

E vabbène... facciamo anche questa... Diamo a Cesare quel che è della signora conduttrice di RaiNews24 (h. 22,48 ca)...
Mia cara, NON essere ridicola... Ormai Tel Aviv NON lo pronuncia nemmeno Filippo LANDI, nei suoi servizi da Israele. Impara a memoria... NON è difficile, se ti sforzi un po' e ti applichi!!!
La Capitale UNA e INDIVISIBILE dello Stato d'Israele è GERUSALEMME, checché ne pensi tu, la Redazione e il tuo direttore Mineo!!!

Edoardo Brambilla - Milano

A completamento di quanto abbiamo scritto sui servizi di Filippo Landi sulla Rai, nella e-mail precedente, allarghiamo con questa segnalazione anche a TG4 e Rainews24.
E' urgente una inchiesta su come la Tv disinforma e diffama Israele. Possibile che nessun organo di stampa se la senta di farla ?
invitiamo i nostri lettori a scrivere al loro quotidiano di riferimento, richiedete in quanto lettori, che il vostro giornale affronti questo argomento, è un vostro/nostro diritto.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT