domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Non mi avete risposto 05/08/2011

Pur essendo in totale disaccordo con con voi, approfitto dell'ospitalità che, comunque, non mi negate (e di cui vi sono grato) per riproporre la domanda che vi ho posto nella mia ultima mail : perchè non volete ammettere che il folle sparatore di Utoya è un fanatico ammiratore di Israele e del sionismo (altro che fondamentalista cristiano o neonazista o altre baggianate del genere come  la grande stampa  sta cercando di far passare, a beneficio degli allocchi!). Come ho già detto, questo è il figlio naturale di Magdi Allam e di Deborah Faith. Sempre con i migliori saluti. Alessandro Bortolami 

L'assassino di Oslo e Utoya vive in un paese, la Norvegia, dove non esiste un partito moderato di centro destra, come quello di Geert Wilders in Olanda. In Norvegia è praticamente impossibile esprimersi politicamente in maniera critica sull'avanzata dell'islam in Europa ( che è una realtà incontestabile) attraverso i normali canali della democrazia.
Detto questo, l'attentatore avrebbe anche potuto non utilizzarli, chi lo può dire. Però non ci sono, e questo è un altro fatto.
La Norvegia ha un governo fortemente sbilanciato contro Israele.
Le consigliamo di leggere gli articoli di Manfred Gerstenfeld, li trova nella sua rubrica in Home Page nella colonna di sinistra.
Gerstenfeld è uno dei più attenti conoscitori dei paesi scandinavi, anche domani uscirà su IC un altro suo articolo sulla Norvegia, dopo i molti pubblicati in questi giorni. Li legga, la auteranno a capire, o almeno le forniranno una diversa prospettiva.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT