Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Vorrei fare complimenti vivissimi a Fiamma Nirenstein. Ho trovato nella biblioteca della mia cittadina il suo libro del 2007 'Israele siamo Noi', che da tempo avrei voluto leggere. Semplicemente un eccellente lavoro, anche obiettivo, che mi ha fatto capire che cos'è davvero il Sionismo. Vedo il sionismo (in sintesi) come semplice fortissimo amore per la Terra dei Padri e per il proprio orgoglio nazionale, per il proprio popolo.. Lo stato di Israele è un esempio di multiculturalismo, essendo forse lo stato con il meglio riuscito melting pot e mescolanza di razze umane al mondo. Dovremmo tutti fare un viaggio in Israele, per capire. Il libro è da leggere, apre gli occhi permettendo di capire meglio gli Ebrei e il loro stato. Grazie Fiamma Nirenstein, leggerò senz' altro le altre sue opere, molto soddisfatta del libro che sto leggendo.