Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
secondo il mio parere(ho 69 anni),non sono ebreo,il problema dei non ebrei nei confronti del popolo di Israele e' che si rendono conto che il popolo di Dio e' una razza superiore e per cio' provano invidia e vorrebbero vederla precipitare, quando sono democratici,nel burrone se non lo sono,nei nei campi di sterminio.
Aldo
Pur comprendendo la sua buona intenzione, non siamo d'accordo sul concetto di razza superiore, siamo con Einstein quando rispose al doganiere americano che gli chiedeva a quale razza appartenesse, rispose: umana. Però, anche se in base ad un ragionamento che non sta in piedi, siamo d'accordo con l'importanza del fattore invidia, che gioca una funzione importante nel generare odio fra le persone. si invidia chi è ricco, chi è intelligente, chi è più in gamba di noi, tutti argomenti che sono sempre serviti per accusare di ebrei. Chi sa, se ne guarderebbe bene dall'usarli. IC redazione