Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Cari lettori di IC, non stupitevi se dedichiamo una pagina ad un libro che, apparentemente, non c'entra nulla con la nostra ragione sociale. Perchè c'entra e molto. Giampaolo Pansa, da quel grande giornalista che è, ha descritto il mondo del giornalismo italiano non solo grazie alla sua lunga esperienza, ma soprattutto grazie al coraggio e all'onestà che lo contraddisingue. Mai nessuno, in questi anni, ha raccontato così bene quel che accade nelle redazioni dei giornali, nessuno ha mai avuto il coraggio di ritrarre con lucida chiarezza quella casta di santoni che dal dopoguerra ad oggi indirizzano in senso unidirezionale l'opinione pubblica nel nostro paese. Noi che ci battiamo da sempre contro il monopolio della sinistra nella disinformazione sistematica degli avvenimenti mediorientali, la corazzata di RAI 3 in prima fila, diciamo grazie a Giampaolo Pansa per aver raccontato con tanta precisione quella cricca che, praticamente indisturbata, governa la maggior parte dei media. Aggiungiamo, quale tributo all'autore, che CARTA STRACCIA è scritto con una bravura che non ha forse eguali nel giornalismo italiano. Se non l'avete ancora letto, affrettatevi a farlo, il libro di Pansa è la risposta a tutti i cattivi pensieri che ci vengono ogni giorno quando ci imbottiscono di menzogne.