domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Deborah Fait e Giovanna Marini 08/07/2011

Ingenua Debora Fait o stupida.
 
Quella Marini non è una brava persona. Ha fatto proprio l'odio del volgare di Fo. Che cosa ha preso invece dalla signora Fait?
Quella Marini ha un debito doppio con Debora Fait e questa deve farselo pagare. Le scriva una lettera e un'altra ancora, e ancora un’altra, cioè, in sempiterno, con molta simpatia spiegando le ragioni di Israele; non quelle sue solite lunghe e urlate, ma corte e dolci, le metta  un pizzico di sale per non causare rifiuto in quelle papille gustative(maledette). Non scriva, per favore, tutte le ragioni di Israele, ma una e solo una per volta; questa “ugnola” ragione sviluppata per bene però non concessa in una volta sola ma sempre a piccole dosi. Tenga conto che la lettera sarà letta anche dalle figlie.
Auguro bene a Deborah Fait, e divertimento.

Amo le urla della signora Fait perché sono le mie. Continui a urlare, la prego, ma non a quella lì; magari solo per qualche anniversaio (della Marini, dico).

Esther Espinoza

Cara Esther,

Ho saputo che la Marini pensa davvero a quello che fa quindi non e' piu' la persona che ricordavo. Spero che possa vergognarsi ma ne dubito. Non credo che le mie lettere le facciano effetto perche' anni fa le mandavo i miei articoli e se questo e' il risultato meglio che me ne stia zitta e la lasci nel suo brodo. Peccato. La ringrazio per le sue parole , continuero' a urlare e la saluto caramente.

Deborah Fait


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT