Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La conosco, seppur in maniera molto superficiale, per via di contatti in comune.
Ho letto ora della sua opposizione alla mozione del Comune di Milano per la liberazione del soldato Shalit, rapito cinque anni fa in territorio israeliano, mentre svolgeva il servizio di leva, dal gruppo terrorista Hamas che tutt'ora lo detiene in ostaggio privato dei più fondamentali diritti umani (primo fra tutti, quello di non venire rapito, cmq).
Per quanto mi riguarda, la conoscenza superficiale di una persona, oltretutto Consigliera del mio Comune, che si schiera con l'illegalità, il sequestro di persona e la tortura, è un fardello inaccettabile per la mia coscienza, il mio senso civico e la mia cittadinanza. Ergo, le tolgo il saluto. Il perchè è sui giornali.