giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Spero nella liberazione di Gilad 28/06/2011
Esprimo molta ammirazione per tutti i lettori che hanno scritto sulla rubrica in questi giorni, unendosi alla solidarietà per il giovane Gilad Shalit. E’ vero, ci basta guardare un’immagine di Gilad, guardare i suoi occhi di giovane ragazzo pieno di vita, per capire quanto sia ingiusta, crudele, quanto non abbia senso la sua detenzione in chissà quale buio scantinato, e chissà in quali condizioni. Sperando sia ancora vivo e che non gli abbiano torto un capello.
Santo cielo, come si fa a tenere rapito e rinchiuso questo bravo ragazzo per tutti questi anni? Un giovane uomo che non ha mai sparato a nessuno, dal viso pulito e sincero. Sembra un ragazzo uguale ai giovani italiani che possono vivere all’aria, in compagnia, nei locali, in campeggio con amici, che possono godere del lusso di ridere e divertirsi.
Ma Gilad invece non può! Come si può, poi, giocare crudelmente con i sentimenti dei suoi familiari creando un orrido cartone animato e sbeffeggi vari? Deve esserci giustizia per lui, e anche per tutti gli israeliani tormentati dai barbari distruttori. Pregherò ogni giorno perché Gilad Shalit possa uscire sano, salvo e felice, riabbracciando mamma e papà, per vivere bene e in pace nella sua amata terra. Che sia liberato, vivo! E che Israele cresca, prosperi nella pace e nella vitalità, pieno di bravi giovani come Gilad.
e-mail firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT