martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Riflessioni su chi rappresenta i 'giovani musulmani' 24/06/2011

Scandaloso il discorso di Omar Jibril dei Giovani Musulmani. E' lui che occupa un media usando violenza verbale ai limiti della legalità. Chiedere scusa da parte sua è il minimo, anche se le diffamazioni sono imperdonabili, il video va subito rimosso.
Sono infamie vergognose che mirano a macchiare con violenza un evento culturale promotore di pace e benessere. Dichiarazione sfacciata, poi, perchè sparata proprio in questi giorni in cui ricorre l'anniversario del rapimento, dell'occupazione violenta dei migliori anni di vita del giovane innocente Gilad Shalit, da parte di Hamas.
Vengono occupate illegalmente la libertà di vita di Shalit e il suo diritto ad esistere in libertà come ogni uomo sulla terra. Da 5 anni! Sono troppi.
Parla della solita occupazione, ma sono gli arabi che sognano di occupare illegalmente e per sempre la terra che appartiene a Israele. Le scuse arriverannno, almeno?

r.m.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT