Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
desidero allegare copia di lettera inoltrata via mail all'istituto scolastico ITIS "Marie Curie" via F.lli Zoia, 140 - Milano. Digitando in google semplicemente 'la giordania occupò la cisgiordania' , come primo collegamento mi è apparso un doc. Word, catalogato come 'materiale'. L'ho aperto e sono rimasta senza parole. Credo che un insegnante abbia realizzato questo infame scritto. Mi fa piacere segnalarvelo se può essere utile, eventualmente se di interesse di tutti i lettori si può pubblicare, se Voi ritenete opportuno, e se è legale indicare i nomi del dirigente della scuola e del direttore, che sono i destinatari della mia mail. Sono molto dispiaciuta di trovare simili infamie in internet, soprattutto se penso all'utilizzo finale, molto poco umano e ignorante.
Se può occorrervi ho salvato il file doc. del brutto scritto, ma credo Vi appaia automaticamente cliccando sul link della lettera allegata.
Grazie, spero possa esservi tutto utile. i migliori saluti
Rossella
Ci mandi tutta la corrispondenza intercorsa, la pubblicheremo volentieri, i lettori potranni unirsi nella protesta. il nemico peggiore è il silenzio. attendiamo, grazie. IC redazione