giovedi` 15 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ribrezzo 23/06/2011

Spettabili signori,

ho letto la vostra risposta a un lettore sul problema dell'acqua, e devo dire che non la condivido. La questione non è se vi stiano simpatici o antipatici quelli della Rete-ECO (tra parentesi: non ho mai, dico mai, visto sul loro sito un elogio di antisemiti, mentre sostengono antisemiti diversi del PdL; dirò di più: ho visto sul loro sito attacchi ad antisemiti, che si dicano pro-palestinesi, come infopal, o che siano del PdL), ma se la notizia riportata, quella del Jerusalem Post, sia vera o no..

Qui sono possibili tre risposte: 1) la notizia è vera 2) non è vera 3) è vera ma...

Se la notizia è vera, come pensate che questo possa contribuire alla pace?

 Maurizio Padovani (estimatore di rete-ECO, non parte di rete-ECO, perché non ebreo)

Nella sua domanda c'è un vuoto preoccupante, sommerso da lodi verso un gruppo, rete-eco, che giustifica la sua esitenza con l'odio contro Israele. A noi francamente importa poco che non elogino gli antisemiti, affari loro, come non ci ha mai appassionato discutere se c'erano dei nazisti buoni, o se i crimini del comunismo fossero da addebitare al solo Stalin.
Lei ci chiede se la notizia pubblicata sul Jerusalem Post è vera oppure no, bene, le diciamo che quell'articolo non l'abbiamo neppure letto, il fatto che lo sia oppure no non modifica di una virgola il fatto che lei sta dalla parte di chi vorrebbe cancellare Israele dalle carte geografiche. una posizione che suscita in noi il più profondo ribrezzo. Continui ad ammirare chi vuole, e, ci raccomandiamo, continui ad osservare il dito e a farsi sfuggire la luna. 
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT