Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Libertà d'espressione a senso unico in Italia 13/06/2011
Gentili Signori
sto molto apprezzando la vs. newsletter, e ieri sera mi sono fatto due passi in piazza del Duomo, credendo fosse già iniziata la manifestazione , e li ho saputo che inizierà solo oggi.
Due cose mi hanno colpito, una ; i filmati sui totem che hanno evocato una bellissima terra, operosa, sana e ospitale (tranne che a chi vuole visitarla con i razzi ma questa è un'altra storia e nemmeno io sono molto ospitale con chi mi vuole aggredire vi assicuro) l'altra ; il dispiegamento di forze dell'ordine che dicono che in Italia può tranquillamente esprimere la propria opinione solo una parte del mondo e della politica.
La cosa buffa in Italia sapete qual è , che le forze che si qualificano come antifasciste e antinaziste (per quanto mezzo secolo dopo sia una formula vuota quanto l'essere antifenicio) sono quelle che supportano i nuovi nazismi medio orientali .