mercoledi` 09 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Un grazie a Ugo Volli 10/06/2011

Voglio ringraziare Volli per la sua cartolina del 9, per aver detto coraggiosamente e in modo convincente quello che molti di noi pensiamo. Che c'é un ritorno di antisemitismo che in modo molto raffinato stringe in una morsa gli ebrei d'Europa e che siamo più sensibili, oggi a sentirci accerchiati e a non respirare e vivere senza pensieri come gli appartenenti a tutti gli altri popoli. Abbiamo la percezione ma forse non ci scuotiamo da un certo torpore fatto di tran tran quotidiano; che dire é successo anche settant'anni fa , non ci si credeva, oggi il veleno corre sulla rete in tempo reale: facile essere schedati e facile temere per la propria incolumità fisica.

La vicenda Unexpected Israel é un nuovo grande segnale: quale iniziativa, mostra o spettacolo che sia, deve rischiare di essere mandato all'aria? Solo ciò che coinvolge Israele.

Voglio dire basta: perché un eccentrico può portare un abbigliamento colorato, e un ebreo deve nascondere il maghen david. Basta perché dobbiamo dire Israele a bassa voce, in autobus, per non essere attaccati da facinorosi.

Non serve certo fare gli eroi come individui. Però é necessario lavorare molto con le autorità, perché noi possiamo vivere con dignità, quella che stanno cercando di rubarci.

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT