venerdi 02 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Manifesto Rassegna Stampa
09.06.2011 Per Fiamma Nirenstein un onore aggiuntivo al riconoscimento del Jerusalem Post
l'attacco del quotidiano degli odiatori di Israele

Testata: Il Manifesto
Data: 09 giugno 2011
Pagina: 9
Autore: Redazione del Manifesto
Titolo: «Tra i più influenti al mondo»

Riportiamo dal MANIFESTO di oggi, 09/06/2011, a pag. 9, l'articolo dal titolo " Tra i più influenti al mondo ".


Fiamma Nirenstein

Riprendiamo questo attacco del quotidiano di Rocca Cannuccia a Fiamma Nirenstein quale onore aggiuntivo al riconoscimento del Jerusalem Post. Nessun merito, infatti, è così grande, quanto l'attacco del quotidiano degli odiatori di Israele.
Ecco il pezzo:

L’italiana Fiamma Nirenstein, parlamentare di destra (Pdl) e giornalista, è una dei 50 ebrei più influenti al mondo. A proclamarlo è stato il quotidiano israeliano «The Jerusalem Post» che ogni anno stila questa classifica. È la prima volta che un tale riconoscimento viene assegnato a un’italiana. Nirenstein fa parte di un gruppo che include personaggi di primo piano come il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, l’ex capo del Mossad Meir Dagan, il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke e l’attrice Natalie Portman. Tra i «meriti» che il quotidiano israeliano attribuisce a Nirenstein ci sarebbe quello di aver fatto aggiungere alla lista Ue dei «gruppi terroristici» l’Ong turca Ihh, uno degli sponsor della Freedom Flottilla e l’aver organizzato la manifestazione «Per la verità, per Israele» lo scorso 7 ottobre a Roma. «Mi rende felice questo riconoscimento e farò del mio meglio per meritarlo», ha commentato la deputata di destra, conosciuta come una accanita sostenitrice del movimento dei coloni israeliani nella Cisgiordania palestinese. Lei stessa, quando si reca in Israele, risiede a Ghilo, un insediamento colonico tra Betlemme e Gerusalemme.

Per inviare la propria opinione al Manifesto, cliccare sull'e-mail sottostante


redazione@ilmanifesto.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT