martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Sul presunto cane lapidato 07/06/2011

Spett. Redazione, in seguito alla storia del presunto cane lapidato, per rincuorare un po' gli amanti degli animali e gli amanti di Israele come me, vorrei riportare questa notizia facilmente reperibile circa un cagnolino a 4 ruote, in Israele, cosicché gli idioti antisionisti possano per un attimo far silenzio. La notizia è questa:  

"Storie a lieto fine - 26 mag 2011

Fonte: La Zampa  -  Ecco Hoppa, il "cane a rotelle "
Questa è una bellissima e commovente storia che arriva da Israele, per una volta non si parla di violenze su animali ma di amore e cure per un cucciolo a quattro zampe. Hoppa, un cagnolino di quattro anni, è sfortunatamente nato senza le due zampe anteriori, i veterinari pensavano che l'unico modo per porre fine alle sofferenze dell'animale fosse praticargli una puntura che lo facesse addormentare per sempre, ma per fortuna non è andata così. Avi Kozi, presidente della Società Protezione Animali di Israele ha deciso di adottare Hoppa per assicurargli un futuro migliore: Kozi ha infatti realizzato una sorta di "giubbotto a rotelle" per il cagnolino che ora può muoversi agilmente. «Dal momento in cui l'ho portato a casa ho capito di dover inventare qualcosa per farlo camminare» ha dichiarato a un canale tv israeliano il padrone, che nel frattempo ha anche consultato alcuni veterinari e Nir Shalom - uno studente che in passato ha già costruito strumenti per animali - per dotare Hoppa di una vera e propria protesi che gli permetta di alzarsi, sedersi e sdraiarsi, al posto della "sedia a rotelle" su cui è costretto al momento."

Grazie , cordiali saluti

roberto fiaschi


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT