venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Due critiche strampalate 26/05/2011

Pur correndo il rischio di essere censurato o, nella migliore delle ipotesi, insultato da quel soggetto mite ed equilibrato che è Ugo Volli, vorrei replicare alle lettere di due vs. lettori.  Luigi Prato (se ricordo bene) definisce Israele  un piccolo stato, circondato da una mare di nemici sempre in agguato. Si è dimenticato di dire che il "piccolo stato" ha uno degli arsenali atomici più imponenti del pianeta, in grado di spazzare via, in pochi minuti, qualsivolglia aggressore. Ed anche in caso di attacco a sorpresa (ammesso che sia possibile) i suoi sottomarini classe "Dolphin" generosamente donati dalla Germania sarebbero in grado di scatenare l'apocalisse. Mi sembra che l'equilibrio strategico regionale sia alquanto sbilanciato, altro che nucleare iraniano! La signora Mara Marantonio ( se ricordo bene) plaude al fatto che nell'Aipac vi siano non solo ebrei ma anche cristiani. E' vero, solo che la signora dovrebbe sapere che i cosiddetti "cristiano-sionisti" sono amici un pò ambigui dell'ebraismo, dei quali sarebbe meglio diffidare. Nella loro visione esaltata questi infatti ritengono che lo stato di Israle sia necessario affinchè si adempiano le Scritture, dopodichè, con la seconda venuta del messia, il popolo ebraico sarà destinato a convertirsi o perire. Se questi sono gli amici....

Alessandro Bortolami (origini venete, cittadinanza brasiliana)

Iniziare con un 'mi censurerete' è sempre il miglior modo per essere pubblicati. Cosa che avremmo fatto comunque, come succede sempre con ci critica, mica siamo come Repubblica !
Israele è super armato ? certo, con i vicini che si ritrova, come crede debba comportarsi ? ma lei dimentica che Israele non minaccia nessuno, si limita a difendersi, le sembra grave ? in quanto ai cristiani sionisti lei dice che sono amici ambigui, sarà,è una sua opinione, per ora però stanno dalla parte di Israele, non sarà questo a darle fastidio ?
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT