Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho letto con attenzione l'articolo di Stefano Magni sull'intervento di Barack Obama all'AIPAC, l'associazione americana Pro Israele (dunque non solo composta di Ebrei).
Al Presidente interessa l'appoggio del Quartetto al suo Piano di Pace (?), d'accordo; ma detto Presidente è eletto dagli americani, mi risulta; dunque egli deve stare attento a come si muove, oltre che a non combinare troppi guai, se gli sta davvero a cuore la rielezione....Non basta la riuscita operazione contro Bin Laden a garantire il successo. O no?