Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
LA COMMEMORAZIONE L'OMAGGIO AGLI EBREI TRANSITATI A RAVENNA VERSO I CAMPI DI STERMINIO
Contrariamente a quello che è successo a Milano, sono proprio i reduci a volere questa cerimonia che è iniziata ieri a Riolo terme, Forlì e oggi a Camerlona a Piangipane. Domani le cerimonie a Camerlona e Piangipane Il sindaco Fabrizio Matteucci, il prefetto Bruno Corda e l'addetto per la Difesa presso l'ambasciata di Israele, colonnello Yehud Ofer, hanno reso omaggio alla lapide situata nell'atrio della stazione ferroviaria, che ricorda tutti gli ebrei transitati da Ravenna verso i campi di sterminio. Oggi, giovedì 19 maggio, si terrà invece l'annuale cerimonia di commemorazione dei soldati della Brigata ebraica caduti nel corso della seconda guerra mondiale che prevede alle 9 l'omaggio al Sacrario Militare di Camerlona e alle 10 la cerimonia al cimitero di guerra alleato di Piangipane.