Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Mi sembra doveroso informare sulla manifestazione pro Palestina strombazzata da giorni e giorni . Erano veramente 4 gatti, eravamo più noi, calmi e rilassati ad attenderli nel vecchio ghetto, che loro venuti da tutta Italia. Erano pochi e svogliati e i cartelli contro Vendola non c'erano. c'era però un cartello"ebrei contro l'occupazione" portato da tre uomini con i visi stralunati.
Buona la scelta dell'aggettivo, stralunati, gliene si potrebbero aggiungere altri, ma li lasciamo nel tasto, l'auto-odio fa più pena che altro. IC redazione